L’albero che vive dentro e intorno a te 3° Edizione

Concorso artistico-letterario d'Istituto di Educazione Civica.

dal 1 Gennaio 2023 al 6 Giugno 2023

Descrizione del progetto

L’Istituto Comprensivo “F. Meloni” è lieto di bandire, per l’A.S. 2022/2023, il III Concorso artistico-letterario – “Cittadini attivi del mondo” nell’ambito delle attività inerenti all’insegnamento dell’educazione civica.

Scopo principale dell’iniziativa è promuovere le competenze artistico-letterarie degli studenti e incentivare riflessione e creatività su un tema legato al secondo dei tre pilastri portanti dell’essere cittadini attivi oggi, ovvero l’educazione ambientale.

Il tema di questa edizione è “L’albero che vive dentro e intorno a te”.

In Allegato il bando e la locandina promozionale.

Obiettivi

Sede centrale di Domusnovas

Via Cagliari 104, 09015 DOMUSNOVAS

Partecipanti

Il concorso è aperto a tutti gli alunni e alunne delle scuole dell'infanzia, primaria e scuola secondaria di I grado della Sardegna

Risultati

Si è concluso il 6 giugno 2023, presso l'aula magna della Scuola Sec. di I grado di Domusnovas, il Concorso artistico-letterario regionale d'Istituto "CITTADINI ATTIVI DEL MONDO" arrivato alla sua terza edizione. La nostra giuria è stata impegnata a valutare, in questi giorni, circa 50 elaborati, alcuni dei quali davvero pregevoli. Vi alleghiamo la graduatoria di ogni categoria e le motivazioni che hanno portato a consegnare il primo premio agli elaborati ritenuti più efficaci.

III Concorso artistico-letterario - “Cittadini attivi del mondo”

Contenuti relativi al Concorso artistico-letterario d'Istituto di Educazione Civica.